Vuoi più informazioni? Contattaci: +39 0424 808599

Casa singola CasaClima A @Marostica (VI)


Un’ assaggio di montagna, qui in Val d’Inverno. Come un bastione veglia solinga su paesaggi mozzafiato, la vista privilegiata a Nord sulle rigogliose colline di Marostica.

Ecco perché abbiamo scelto il protocollo della certificazione CasaClima, rigido e inflessibile come le temperature e i venti sferzanti che questa casa dovrà sopportare nei giorni più freddi dell’anno.

Un piano interrato freddo indipendente dal resto della casa, dove all’occorrenza un caminetto scalderà gli ospiti infreddoliti e i commensali affamati. Terra e Fuoco. Ai piani superiori lo stile rimane lo stesso, ma nei condotti scorrerà una linfa nuova per scaldarci e darci nuovo respiro. Aria e Acqua. Gli elementi primari alla vita sono tutti presenti.

Volumi compatti e coibentazione spinta, un touch-screen per tenere sotto controllo le luci di casa, le prestazioni del fotovoltaico e i consumi della pompa di calore, una pompa che preleva il calore dall’aria fredda e lo porta ad un ambiente più caldo, consumando meno energia di quanta ne riesca a trasferire. Qui il condizionatore non serve, la ventilazione meccanica con bypass integrato sarà sufficiente per tenere la casa al fresco anche nella stagione più torrida.

Anche l’occhio vuole la sua parte, ed ecco una finitura di pregio laggiù, un pavimento in legno sotto di noi, ampie travature a vista sopra di noi, un meraviglioso panorama alla finestra. Una volta completata, forse non ne usciremo più nemmeno noi, spettatori privilegiati di un paesaggio al di là di un vetro caldo.

Rustica, ma con un nuovo sapore.