Duis ac lorem sit amet nibh gravida malesuada rutrum ac velit.
Feel free to call us: +1 800 789 50 12

Mission

mission

Attività e intenti

L’energia fossile (ottenuta dal petrolio e derivati) presenta ad oggi noti aspetti negativi. Alternative. La politica di incentivazione delle risorse rinnovabili, promossa da molti paesi, tra cui l’Italia, è stata attuata nell’ottica del rispetto dell’ambiente, della produzione autonoma, non dipendente cioè da altri paesi, della sostenibilità economica, della stabilità del prezzo dell’energia e dei costi di distribuzione e, non ultimo, dell’inesauribilità.
Al di sopra di tutto, il corretto e organico ricorso agli strumenti delle energie rinnovabili può migliorare notevolmente il nostro livello di comfort abitativo.

Purtroppo, a differenza di altri paesi d’Europa, l’Italia ha promosso l’energia rinnovabile in considerazione dei vantaggi economici e fiscali che ne derivano, favorendo la realizzazione del singolo intervento, ma trascurando l’aspetto della progettazione sistematica delle opere finalizzate al risparmio energetico.

L’organica progettazione degli interventi di risparmio energetico permette all’edificio di rientrare nell’ambito delle certificazioni attualmente riconosciute come classe B, A e GOLD.

 

Che vantaggi otteniamo dalla certificazione energetica?

Miglioramento del livello di comfort abitativo
Rivalutazione degli immobili sul mercato
Pianificazione tecnica ed economica degli interventi
Autonomia energetica e riduzione dei costi di esercizio
Riduzione dell’inquinamento globale